Stampa     Invia

Modalità per ottenere i diplomi nazionali SIUMB

DIPLOMA NAZIONALE DI ECOGRAFIA CLINICA

E’ necessario essere in possesso dell’Attestato di Superamento Pratico di Base SIUMB e dell’Attestato di Superamento Teorico di Base SIUMB.

L’Attestato di Superamento Pratico si ottiene frequentando una delle Scuole di Formazione di Base in Ecografia riconosciute dalla Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (elenco pubblicato sul ns. sito). L’Attestato di Superamento Teorico si ottiene frequentando, e superando, il Corso Teorico di Formazione in Ultrasonologia SIUMB, che viene organizzato dalla Società 2 volte l’anno.

 

DIPLOMA NAZIONALE DI ECOGRAFIA AVANZATA E DI ECOGRAFIA VETERINARIA

E’ necessario essere in possesso dell’Attestato di Superamento Pratico Avanzato o Ecografia Veterinaria SIUMB e dell’Attestato di Superamento Teorico Avanzato o Ecografia Veterinaria SIUMB.

 

 

L’Attestato di Superamento Pratico si ottiene frequentando una delle Scuole Avanzate di Ecografia o di Ecografia Veterinaria riconosciute dalla Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (elenco pubblicato sul ns. sito con suddivisione per tipologia scuola).

 

 

L’Attestato di Superamento Teorico si ottiene frequentando e superando il Corso Teorico Avanzato corrispondente* o di Ecografia Veterinaria,  quando previsto durante il Programma Formativo della Società.

*NOTA BENE per la richiesta del Diploma di Eco Color Doppler = l’iter formativo teorico SIUMB comprende 2 moduli: Corso Teorico di Eco Color Doppler Addominale + Corso Teorico di Eco Color Doppler Periferico; pertanto, è necessario superare entrambi i Corsi per completare la parte teorica del percorso formativo SIUMB.E

 

 

N.B.: l’iter formativo può partire dal Corso pratico o dal Corso teorico e viceversa.

 

Per ottenere tali Diplomi è necessario inviare le fotocopie dei 2 Attestati  (Superamento Pratico  e Superamento Teorico sopra descritti) entro un anno dal termine del percorso formativo (es.: ultimo Corso superato nel 2018, richiesta Diploma entro il 2019) ed il questionario di valutazione del Corso pratico frequentato (scaricabile dal sito SIUMB) unitamente ad un' affrancatura (NO MARCA DA BOLLO) pari ad € 2,90 totale (da inserire nella busta) alla Segreteria Nazionale SIUMB.

 

 

E’ necessario indicare l’indirizzo presso cui si desidera ricevere il Diploma.

 

pdf Questionario di Gradimento