Stampa     Invia

Probiviri e Revisori

COLLEGIO DEI PROBIVIRI SIUMB

 

Il Collegio dei Probiviri si compone di tre membri effettivi e di due supplenti, che durano in carica per quattro anni.

I Probiviri sono eletti dall'Assemblea Generale, che ne determina il compenso. Essi non potranno essere scelti fra gli appartenenti a qualsiasi titolo all'Associazione. I membri effettivi comprenderanno un Presidente che dovrà essere scelto esclusivamente fra le categorie dei Magistrati, degli Avvocati o dei Notai, anche a riposo, e due membri da scegliersi esclusivamente fra i medici; i membri supplenti comprenderanno un Presidente ed un membro supplente da scegliersi con il medesimo criterio di cui sopra.

Al Collegio dei Probiviri sarà devoluta ogni controversia che dovesse nascere dall'applicazione dell'atto costitutivo dell'Associazione, del presente Statuto, nonchè dei regolamenti che i singoli organi sociali adotteranno.

Il Collegio dei Probiviri sarà altresì competente a decidere sulle controversie che dovessero sorgere tra gli associati, tra gli associati e l'Associazione e tra gli Organi Sociali.

Ad esso sarà infine devoluto il compito di deliberare, su proposta del Consiglio Direttivo, in ordine alla decadenza e all'esclusione degli associati.

Il Collegio giudicherà "ex bono et aequo" in maniera irrituale, con lodo inappellabile.

 

Avv. Maria Carla Serafini – PRESIDENTE

Dr. Michele Stornello – MEMBRO DEL COLLEGIO

Dr. Angelo Cordone – MEMBRO DEL COLLEGIO

Notaio Antonio Matella – PRESIDENTE SUPPLENTE

Dr. Maurizio Russello – MEMBRO SUPPLENTE

 

 

COLLEGIO DEI REVISORI

 

La gestione finanziaria è controllata da un Collegio dei Revisori, composto di tre membri.

I Revisori sono eletti, fra i Soci Ordinari, dall'Assemblea Generale e durano in carica quattro anni. La qualifica di Revisore non è compatibile con quella di Consigliere o di Segretario.

I Revisori dovranno accertare la regolare tenuta della contabilità sociale; redigeranno una relazione all'Assemblea a corredo dei bilanci annuali redatti dal Consiglio Direttivo; potranno accertare la consistenza di cassa e l'esistenza dei valori e dei titoli di proprietà sociale; potranno infine procedere, in ogni momento, ad atti di ispezione e di controllo.

 

Dr. Pier Lorenzo Costa - Poliambulatorio Primus Forlì Medical Center – Forlì’ (FC)

Dr. Antonio Gaetano Pinto - Ospedale di Putignano – Bari

Dr. Salvatore Geraci - Iscritto al Registro dei Revisori Contabili di Siracusa dal 1993