Diploma nazionale di Ecografia Avanzata

Regole in vigore dal 22/12/2020

È necessario essere in possesso dell’Attestato di Superamento Pratico Avanzato o Ecografia Veterinaria SIUMB e dell’Attestato di Superamento Teorico Avanzato o Ecografia Veterinaria SIUMB.

L’Attestato di Superamento Pratico si ottiene frequentando una delle Scuole Avanzate di Ecografia o di Ecografia Veterinaria riconosciute dalla Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (elenco pubblicato sul ns. sito con suddivisione per tipologia scuola).

L’Attestato di Superamento Teorico si ottiene frequentando e superando il Corso Teorico Avanzato corrispondente* o di Ecografia Veterinaria, quando previsto durante il Programma Formativo della Società.

*N.B. per la richiesta del Diploma di Eco Color Doppler – l’iter formativo teorico SIUMB comprende 2 moduli: Corso Teorico di Eco Color Doppler Addominale + Corso Teorico di Eco Color Doppler Periferico; pertanto, è necessario superare entrambi i Corsi per completare la parte teorica del percorso formativo SIUMB.

N.B.: l’iter formativo può partire dal Corso pratico o dal Corso teorico e viceversa.

Per ottenere tali Diplomi è necessario essere Soci in regola con le quote associative ed inviare copia dei 2 Attestati (Superamento Pratico e Superamento Teorico sopra descritti) entro un anno dal termine del percorso formativo (es.: ultimo Corso superato nel 2024 = richiesta Diploma entro il 2025) ed il questionario di valutazione del Corso pratico frequentato (scaricabile dal ns. sito https://www.siumb.it/wp-content/uploads/2021/12/siumbquestionario_gradimento_corso.pdf) all’indirizzo di posta elettronica presidenza@siumb.it in un unico file formato pdf specificando l’E- mail a cui si desidera ricevere il documento.