LE NUOVE ISCRIZIONI SOCIETARIE APRIRANNO ENTRO LA META’ DI GENNAIO 2023

Nuova iscrizione

È necessario compilare l’apposita domanda online ed inviare la quota associativa. Se non sono reperibili i due Soci Presentatori, si deve inviare un breve curriculum professionale.

Si è accettati come Soci Aggregati (senza eleggibilità attiva e passiva nelle cariche sociali, ma con diritto di usufruire dei benefit riservati ai Soci), mentre l’accettazione definitiva, come Soci Ordinari, avverrà in occasione dell’Assemblea Ordinaria 2022.

Le domande di iscrizione saranno accettate se pervenute entro il 31 Ottobre 2022.

Quote di iscrizione (Soci Aggregati) per il 2022

Età < 35 anni: € 70,00
Età tra i 35 ed i 40 anni: € 95,00
Età > 40 anni: € 120,00

Rinnovo quota associativa

Per rinnovare l’iscrizione alla SIUMB, è sufficiente procedere al pagamento della quota relativa all’anno in corso. I rinnovi saranno accettati se pervenuti entro il 31 Dicembre 2022.

Se non si è provveduto in precedenza, è necessario inviare il modulo conflitto di interessi compilato.

Quote di rinnovo (Soci Ordinari) per il 2022
Entro il 31/03/2022 Dopo il 31/03/2022 (con sospensione dei Benefit Societari)
Età < 35 anni € 70,00 € 100,00
Età tra i 35 ed i 40 anni € 95,00 € 120,00
Età > 40 anni € 120,00 € 150,00

Tutti i Soci (Aggregati ed Ordinari) hanno diritto a:

  • Accesso gratuito alla rivista online Journal of Ultrasound
  • Accesso all’area riservata documentale
  • Accesso gratuito ai Corsi FAD e WEBINAR SIUMB
  • Accesso gratuito ai Quaderni Ecografici
  • Accesso gratuito al periodico societario Eco News
  • Convenzione Vittoria Assicurazioni (veicoli/imbarcazioni, infortuni/malattia, casa/famiglia)
  • Iscrizione automatica, per i Soci under 40, al G-SIUMB
  • Partecipazione, per i Soci under 35, a Bandi di Concorso e Borse di Studio per iscrizioni gratuite ai Corsi Teorici SIUMB
  • Quote agevolate per la partecipazione ai Corsi Teorici organizzati dalla SIUMB (l’iscrizione alla Società dovrà essere effettuata prima o contestualmente alla richiesta di partecipazione). Si ricorda che i Corsi sono a numero chiuso e le richieste di partecipazione verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili
  • Partecipazione gratuita all’Update Ecografico 2022 (l’iscrizione alla Società dovrà essere effettuata prima o contestualmente alla richiesta di partecipazione). Si ricorda che l’Update è a numero chiuso e le richieste di partecipazione verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili

Tutti i benefits sopra elencati verranno sospesi – dal 1° Aprile – ai Soci che non risulteranno in regola con il versamento della quota per l’anno 2022 e verranno riattivati solo dopo la relativa regolarizzazione.

  1. Bonifico bancario (intestato a S.I.U.M.B.):
    c/c 052904884490 – Banca Sella Ag. 13 – ABI 03268 – CAB 03213 – CIN C – IBAN IT 87 C 03268 03213 052904884490
    Specificare nella causale: “Iscrizione per l’anno 2021 del Socio Aggregato – Nome e Cognome” oppure “Rinnovo quota per l’anno 2021 del Socio Ordinario – Nome e Cognome”
  2. Carta di Credito:
    Nuove iscrizioni: compilando l’apposita sezione della domanda d’iscrizione online.
    Rinnovi: compilando l’apposito modulo (scarica il modulo).

Sia per le nuove iscrizioni che per i rinnovi è possibile effettuare il pagamento con carta di credito anche online.

L’iscrizione è tacitamente rinnovata di anno in anno salvo dimissioni (che devono essere inviate mediante email) entro il 15 dicembre dell’anno precedente (es.: dimissioni inviate entro il 15 dicembre 2020, con decorrenza 1 gennaio 2021).

I Soci, che non effettuano il pagamento per tre anni e che non hanno inviato le dimissioni, vengono cancellati dal Libro Soci, a seguito di delibera del Consiglio Direttivo SIUMB.

Non è prevista l’interruzione del pagamento della quota associativa.

Nel caso in cui, a seguito di dimissioni o cancellazione, si desiderasse procedere ad una nuova iscrizione, sarà necessario compilare la Domanda di Iscrizione perdendo l’anzianità maturata.

I Soci sono tenuti a comunicare tempestivamente eventuali modifiche relative ai loro dati anagrafici e/o professionali.

La Segreteria Soci è a disposizione per eventuali chiarimenti o informazioni, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 15.00.
Telefono: 06 32120041 / 06 32110740 / 334 6502419
email: segreteria@siumb.it